Industria Grafica - Professionale Breganze
Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
IIS A. Scotton
Cos'è
Durante il percorso quinquennale, il diplomato in Produzioni Industriali ed Artigianali per l’Industria Grafica acquisisce competenze nell’uso di strumenti informatici finalizzati alle applicazioni grafiche, della comunicazione e dei procedimenti di stampa. È in grado di intervenire nelle diverse fasi del ciclo produttivo, dalla progettazione e realizzazione di prodotti grafici (editoriali, multimediali, cartotecnici, Web), alla commercializzazione, comprendendo, individuando e risolvendo eventuali problematiche e criticità. Coordina le diverse fasi di lavorazione del prodotto grafico, utilizzando i materiali e le attrezzature più opportune, nel rispetto degli standard di qualità e della normativa.
A cosa serve
Sbocchi professionali: aziende grafiche ed editoriali, centri stampa, studi grafici e pubblicitari e tutti gli altri settori della comunicazione; supporto grafico e/o di comunicazione all’interno di aziende manifatturiere. Studi universitari: è possibile l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria, in particolare Accademia di Belle Arti, Disegno industriale, Scienze della comunicazione.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto professionale - Industria Grafica, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
viis021008@istruzione.it
Telefono
0445.300320