Un ponte tra arte e moda
Mercoledì 7 febbraio 2024 gli studenti delle classi 5^F e 4^F del corso di Produzione Tessili e sartoriali della sede di Breganze hanno avuto la possibilità di visitare il “Museo del Novecento M9” a Mestre.
L’approfondimento era legato non solo al programma degli ultimi anni del percorso scolastico, ma ha anche permesso loro un approccio interattivo e immersivo per comprendere al meglio le grandi trasformazioni del secolo scorso.
In questa occasione hanno avuto modo di approfondire le opere di Chagall esposte nella mostra temporanea “Il colore dei sogni”, che si propone di illustrare la capacità, dell’artista e di altri artisti di fama internazionale, di esprimere l’illogico e l’irreale.
I docenti del corso moda sono sempre alla ricerca di attività che permettano la migliore formazione per i propri studenti. Con questa iniziativa hanno offerto spunti finalizzati ad ampliare ogni aspetto della creatività dei ragazzi che frequentano il nostro istituto. Per questi motivi siamo certi che anche le prossime collezioni di abiti da loro progettate sapranno meravigliarci con la loro inventiva e competenza.