Orientamento verso gli scenari del mondo del lavoro

Home » News » News » Orientamento verso gli scenari del mondo del lavoro

L’IIS “A. Scotton” conferma la propria volontà di fornire un orientamento ad ampio raggio ai suoi studenti verso il mondo del lavoro, favorendo l’incontro, oltre che con le aziende del territorio di riferimento, anche con interlocutori istituzionali. In questo modo si potrà fornire una panoramica ed una chiave di lettura del mercato che i ragazzi si troveranno a fronteggiare completati gli studi.

A tale proposito il 24 febbraio gli allievi delle classi 5^AT e 4^AT hanno incontrato rappresentanti di Confindustria Vicenza, il dott. A. Riva di “Riva Impianti Srl”,  l’ingegner G. Spanevello di ITS Academy Veneto e la prof.ssa S. Finco per l’Università di Padova. In questa occasione hanno illustrato ai nostri studenti la situazione socio-economica della provincia e le esigenze di professionalità delle imprese. 

La finalità di iniziative di questo tipo è pertanto non solo di informare i ragazzi, ma anche – e soprattutto – stimolare le loro scelte, indirizzandoli verso le necessità che le aziende si trovano a dover soddisfare.