Nuovo sistema di accesso ai PC e ai servizi Google

Home » News » News » Nuovo sistema di accesso ai PC e ai servizi Google

Con il nuovo anno scolastico sono state riviste le credenziali di accesso degli studenti sia per l’utilizzo dei PC della scuola e della navigazione Internet, sia per tutti i servizi Google (mail, meet, drive etc…).

 

Credenziali per accedere ai PC della scuola

Per accedere ai PC della scuola lo studente dovrà inserire l’username personale fornito dal coordinatore di classe.

 

Gli studenti che non hanno mai avuto alcun account prima d’ora (nuovi iscritti alla scuola) riceveranno il proprio codice numerico identificativo dal docente coordinatore della propria classe e dovranno utilizzare come prima password per accedere la seguente:

pass123!

 il sistema chiederà loro di cambiarla immediatamente e di inserirne una propria che dovranno poi utilizzare da quel momento in poi.

Gli studenti che erano già stati dotati di credenziali della scuola per accedere ai PC potranno utilizzare lo stesso codice numerico identificativo di cui sono già in possesso MA SENZA GLI 0 (zeri) INIZIALI e come password la stessa password impostata in precedenza. Se non la ricordano più dovranno chiedere alla scuola di effettuare un reset password. Ad esempio lo username che prima era S012345678 ora è S12345678.

 

Credenziali per accedere ai servizi Google

Per accedere a Google lo studente dovrà inserire l’username personale fornito dal coordinatore di classe.

Gli studenti che non hanno mai avuto alcun account prima d’ora (nuovi iscritti alla scuola) riceveranno il proprio codice numerico identificativo dal docente coordinatore della propria classe e dovranno utilizzare come prima password per accedere la seguente:

pass123!

 il sistema chiederà loro di cambiarla immediatamente e di inserirne una propria che dovranno poi utilizzare da quel momento in poi.

Gli studenti che erano già stati dotati di credenziali della scuola per accedere ai servizi Google potranno utilizzare lo stesso codice numerico identificativo di cui sono già in possesso MA SENZA GLI 0 (zeri) INIZIALI e potranno utilizzare come password la stessa password impostata in precedenza sul vecchio indirizzo mail. Se non la ricordano più dovranno chiedere alla scuola di effettuare un reset password. Si precisa che le mail indirizzate all’indirizzo utilizzato dagli studenti negli scorsi anni (con nome cognome anno di nascita) saranno automaticamente ricevute sul nuovo indirizzo mail.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Carmine Vegliante

(f.to digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005)