Gli studenti dello SCOTTON incontrano l’Associazione Pesciolino rosso e l’Assemblea d’istituto diventa esperienza di vita.

Home » News » News » Gli studenti dello SCOTTON incontrano l’Associazione Pesciolino rosso e l’Assemblea d’istituto diventa esperienza di vita.
Dopo l’incontro con Alex Zanardi dello scorso 11 Novembre, oggi gli studenti dello Scotton di Bassano hanno vissuto un altro momento di forte impatto emotivo. L’occasione è stata offerta dalla conferenza tenuta da Gianpietro Ghidini, fondatore dell’Associazione Pesciolino rosso, durante l’Assemblea di Istituto che si è svolta presso la Sala da Ponte del Centro Giovanile.
Silenziosi e attenti, i ragazzi hanno ascoltato la testimonianza dell’autore del libro “Era tutto perfetto”.Ghidini ha catturato e commosso tutta la platea con il racconto della drammatica morte del figlio Emanuele, ma soprattutto con un esame sofferto della propria esperienza di padre, consapevole ora di non aver saputo cogliere in tempo le silenziose richieste di aiuto del figlio.
L’incontro è stato animato dalle numerose domande degli studenti, molti dei quali si erano preparati a questo evento leggendo il volume “Era tutto perfetto”.
Un’esperienza di vita, più che una semplice Assemblea d’Istituto, come sottolinea il Dirigente Scolastico prof. Carmine Vegliante, che pone l’accento sull’importanza di questi eventicome esempi concreti di cittadinanza attiva e contributi significativi alla crescita umana e sociale dei nostri studenti.
Il DS rivolge un grazie particolare al Comitato dei genitori che, come già accaduto in occasione dell’incontro con Alex Zanardi,si è fatto promotore dell’iniziativa e ha donato agli studenti  copie del libro “Era tutto perfetto”. 
Durante l’Assemblea, sono stati consegnati i riconoscimenti alle classi che si sono distinte per profitto e comportamento nell’anno scolastico 2018-19.
Ai nostri studenti migliori, le congratulazione del DS e di tutti i docenti!