Allo Scotton di Bassano, Emanuela Canepa legge l’isola di Arturo di Elsa Morante

Home » News » News » Allo Scotton di Bassano, Emanuela Canepa legge l’isola di Arturo di Elsa Morante
Nei difficili giorni dell’emergenza Coronavirus, all’ISS Andrea Scotton di Bassano del Grappa, la scrittrice Emanuela Canepa è entrata nelle classi virtuali del biennio a indirizzo meccanico (2L e 2MP) con un libro meraviglioso di Elsa Morante, l’Isola di Arturo.
L’attività, promossa dalla prof.ssa Barbara Antoniel, è stata un successo e le nostre seconde hanno apprezzato davvero tanto l’entusiasmo e la potenza comunicativa di Emanuela, che è arrivata davvero in profondità.
In molti hanno chiesto di poter approfondire alcune letture e dove poter prenotare il libro e, come osserva la prof.ssa Antoniel, questo è già di per sé un grandissimo successo. Sono queste le esperienze di lezioni in DAD che fanno la differenza e magari formano “lettori per tutta la vita”. Lezioni autentiche da cui ricavare riflessioni, connessioni, previsioni e compiti di realtà come la relazione, con cui i ragazzi a breve dovranno confrontarsi.
Un grazie doveroso all’associazione “Piccoli maestri “che ha fatto da collante e ha permesso quest’esperienza ricca ed emozionante.