Sport, neve e divertimento allo Scotton

Dopo il periodo della pandemia, gli studenti dell’IIS “A. Scotton” hanno potuto partecipare nuovamente al “Progetto Neve”, organizzato dal dipartimento di Scienze Motorie. Da lunedì 30 gennaio a venerdì 3 febbraio, 13 classi, principalmente i ragazzi del quarto anno, di tutte le sedi, sia Bassano sia Breganze, sono stati accompagnati a Sappada (UD), per una permanenza di tre giorni presso la struttura “Bella Italia Village”. In questi giorni sono state molte le attività organizzate: sci , sia di fondo sia in discesa, ciaspolate, tornei di  calcetto e di pallavolo. È stata offerta agli studenti la possibilità di corsi con istruttori che hanno potuto guidare anche chi si avvicinava per la prima volta a questi sport. Ma oltre alla fatica non sono mancati i momenti di festa e divertimento, con la piscina e la musica negli spazi forniti dall’hotel.

Lo sforzo dei responsabili non è stato poco, 11 insegnanti del nostro istituto hanno avuto l’ incombenza della sorveglianza e dell’organizzazione di ogni attività, perché tutti potessero godere al meglio dell’offerta proposta. La motivazione di tutto è nello scopo di questo progetto, dare la possibilità ai nostri studenti di mettersi alla prova con nuove sfide, di mostrare la propria responsabilità.
Proprio per questo il dirigente scolastico Carmine Vegliante porge i propri ringraziamenti ai docenti, che tanto si sono spesi, e anche ai ragazzi, il cui comportamento ha confermato la fiducia riposta in loro. Gli studenti hanno mostrato maturità ed entusiasmo nel partecipare attivamente al percorso di formazione proposto, confermando quanto lo sforzo di tutti sia parte del loro viaggio di crescita nel nostro istituto.

Read more

Scotton, firmato l’accordo per una scuola da 12 milioni

A Palazzo Nievo è stato sottoscritto il protocollo fra Provincia e Comune. Il sindaco: «Istituto d’eccellenza, serviva la sede nuova»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segue l’articolo sull’Alto Vicentino Online

https://www.altovicentinonline.it/medio-astico/breganze-nuova-sede-per-lo-scotton/

 

Read more

Progetti PON 2022-2023

I’IIS”A Scotton” nell’ambito del progetto PON “Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza” propone per l’a.s.2022/2023 i seguenti moduli formativi rivolti agli studenti ed alle studentesse al ogni classe e/o corso di studio.

Read more

Giornata della memoria 27 gennaio 2023

Anche per quest’anno scolastico gli studenti dell’ IIS “A. Scotton” avranno la possibilità di approfondire vari aspetti sulla Shoah, sullo sterminio del popolo ebraico e sulle persecuzioni ad opera delle dittature nazi-fasciste.  I docenti delle varie sedi hanno organizzato varie attività, come la visione dello spettacolo “Ausmerzen” di Marco Paolini , attività di thinking talking sugli albi“L’albero di Anne” di M.A. Quarello, “Rosa Bianca” di R. Innocenzi e “Il bambino del tram” di I. Labate. Le classi quinte della sede di Breganze assisteranno a un incontro con Daniele Fioravanzo, Carlo Maculan e Marilena Toldo, relatori del Gruppo Ricerca Storica, spiegando l’ampiezza del fenomeno delle persecuzioni, le condizioni degli internati ebrei i Veneto, la vicenda di Karl Lorant. Verranno proposte letture delle testimonianze di vari sopravvissuti , come Franco Schonheit,  Rachel Revah, Goti Bauer, Nedo Fiano e Liliana Segre, le cui parole rimangono come monito per le generazioni future, affinchè ciò non accada di nuovo.

Read more

Iscrizioni 2023-2024, una scelta importante. Ecco la guida per iscriversi online

C’è tempo fino alle ore 20 del 30 gennaio 2023 per i genitori che devono iscrivere i propri figli alle prime classi della primaria e secondaria di I e II grado. Una scelta importante, soprattutto per la scelta della scuola secondaria di II grado, che deve essere fatta online dal sito Iscrizioni on line Ministero dell’Istruzione e del Merito. Per accedere al servizio per la compilazione della domanda, il genitore deve essere in possesso di un’identità digitale SPID, CIE o eIDAS.

Ecco di seguito un video che spiega in modo dettagliato come si presenta la domanda di iscrizione online.

Read more

Nuovo laboratorio Meccatronico allo Scotton

Nuovo laboratorio allo Scotton «Imprese e scuola più vicine»
Uno spazio attrezzato dedicato alla meccatronica dotato di tecnologia moderna.
Aziende, mondo scolastico e amministratori locali uniti per formare studenti sempre più preparati.

Read more

Gli studenti dello Scotton al Breff

Lunedì 19 dicembre le classi del triennio delle sedi di Breganze sono invitate ad assistere alla proiezione di uno dei film proposti dal Breganze Film Festival presso il Cinema Verdi. Si ringrazia l’organizzazione e il comune per permettere ai nostri studenti di prendere parte a questo interessante evento del nostro territorio.

Read more

Intesa sul nuovo Scotton Nascerà nell’area sportiva

La Provincia ha votato ieri l’accordo di programma con il Comune, Palazzo Nievo affiderà la progettazione e cercherà i finanziamenti.

Read more

Allo Scotton nasce l’Its del settore moda-sport

Alternativa all’università: competenze specifiche nell’abbigliamento tecnico e per il tempo libero.

Read more

Serena, il tratto vincente… al concorso “Virgilio Scapin”

Serena Scorrano, 18 anni, dell’indirizzo Grafico, si è aggiudicata il podio nel concorso “Virgilio Scapin” presentando tre elaborati grafici.

Read more
Pagina successiva »