Lo Scotton tra le scuole con l'indice occupazionale più alto
Che i nostri neodiplomati fossero rapidamente assorbiti dal tessuto produttivo del territorio era cosa risaputa, ma vederlo attestato nero su bianco per il secondo anno consecutivo ci riempie di soddisfazione. La fondazione Agnelli, nella sua graduatoria annuale delle migliori scuole in termini di occupabilità, ha collocato lo Scotton al primo posto tra gli istituti tecnico - professionali del Vicentino.
Lo sforzo di rinnovare la nostra scuola in termini di spazi, strumenti, laboratori e didattica ci ha ripagato con un dato che ci stimola a proseguire in questa direzione. E la frequenza numerosa alle varie iniziative di orientamento è e sarà sicuramente un ulteriore sprone!
Ecco un estratto dal sito https://www.vicenzatoday.it/formazione/le-migliori-scuole-superiori-di-vicenza-e-provincia-la-classifica.html
“Le scuole che si trovano in provincia secondo la classifica di Eduscopio rappresentano l'eccellenza educativa di Vicenza, offrendo ai loro studenti un'istruzione di qualità sia nel campo delle scienze che delle discipline umanistiche, oltre a prepararli efficacemente per il mondo del lavoro.(…)
È online dal 22 novembre, la nuova edizione di Eduscopio, il progetto gratuito nato nel 2014 che si propone di aiutare studenti e famiglie nella scelta della scuola secondaria di secondo grado. Il portale è stato aggiornato con i dati di circa 1.326.000 diplomati negli anni scolastici 2017/18, 2018/19, 2019/20 in circa 7.850 indirizzi di studio. Sulla base di questi dati, il sito mette in fila i migliori istituti, tenendo conto delle esigenze degli studenti. (…)
Istituti con Alto Indice di Occupazione: Istituto Scotton, Breganze
Queste scuole rappresentano alcune delle migliori istituzioni educative nella provincia di Vicenza, offrendo un'ampia gamma di opportunità e percorsi formativi per gli studenti”.