Giornata contro la violenza di genere

In questi giorni sono state molte le proposte che il nostro istituto ha organizzato per lanciare un percorso di riflessione sul difficile tema della violenza contro le donne.

A partire dalla collaborazione con lo sportello donna del comune di Breganze,  il 15 novembre ha presentato i servizi del territorio ai nostri studenti del corso sanitario.

Nei giorni successivi altri incontri sono stati realizzati, molte classi di tutte le sedi hanno assistito al Webinar "Inklusion: se lo facessero a te".

Il triennio del corso socio sanitario e dell' indirizzo tecnico del meccanico hanno partecipato a un incontro organizzato il 22 novembre presso la sala proiezioni dell'Oratorio dalle prof.sse Anguzza e Faccio per un confronto sulla Violenza di genere e sugli stereotipi che condizionano la nostra quotidianità.

Nel corso della settimana la vicenda di Giulia Cecchettin ha toccato profondamente i nostri studenti. Martedì 21 novembre è stato dedicato un minuto di silenzio per la giovane donna, alcuni dei nostri studenti hanno voluto aggiungere un minuto di rumore, pensando proprio al messaggio dato in questi giorni dalla famiglia.

Queste nostre riflessioni non saranno accolte dal silenzio, ma saranno inizio di un percorso di cambiamento, per tutti i nostri ragazzi.

donna

donna2

donna3

numero anti violenza