Vinto il premio speciale al concorso sulla cultura della Pace

Un premio speciale al concorso dal titolo: “La cultura della pace, diritto umanitario fondamentale” è stato conferito a Giovanni Bardin della classe 5C Indirizzo grafico per la realizzazione del video sotto riportato. Complimenti!!!
La premiazione che è stata effettuata presso il teatro comunale di Vicenza,  ha visto la partecipazione degli studenti degli Istituti superiori della provincia di Vicenza.
Il concorso “La cultura della Pace, diritto umanitario fondamentale” è un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto nazionale “In classe per la Pace”, ideato dai firmatari della Dichiarazione di Bruxelles Pledge To Peace, per sensibilizzare gli studenti ad acquisire, sentire e diffondere una cultura di Pace.
– Conduzione: Davide Dalfiume comico di Zelig.
– Partecipazione della cantante Ouiam El Mrieh, di Sanremo Young.
– Sono intervenuti il Prof. Marco Mascia direttore Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova e la Senatrice Daniela Sbrollini.
– Saluto del Sindaco della Città di Vicenza, Achille Variati.

Durante la manifestazione ci sono stati video, dialoghi, canzoni, buon umore, per riflettere sui valori e il significato della Pace, del rispetto, della comprensione.

Il tutto organizzato da Percorsi onlus e dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Vicenza con la collaborazione del Comune di Vicenza e del Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico di Vicenza e della Fondazione TPRF.

Read more

Lo Scotton in visita al Consiglio Regionale del Veneto

La Classe 4E in visita al Consiglio Regionale del Veneto a Palazzo Ferro Fini (Venezia) il 6 Aprile.

Read more

Gli studenti dello Scotton 4T-3M-3T in visita alla Baxi

Gli studenti delle classi 4T-3M-3T in visita d’istruzione alla ditta Baxi il giorno 11 aprile per confrontarsi con la realtà produttiva dell’azienda.

Read more

Novità: visitone su appuntamento

Nell’intento di promuovere un utile scambio sull’andamento didattico disciplinare degli allievi, gli insegnanti riceveranno i genitori su appuntamento, con prenotazione sul Registro Elettronico (vedi istruzioni allegate), nelle rispettive sedi, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Scarica qui il calendario con le istruzioni

Read more

Evento Donne in Arte

Partecipazione dei nostri studenti all’evento DONNE IN ARTE che si è svolto presso la Villa Marini Rubelli di San Zenone degli Ezzelini  nelle giornate del 3 e 4 marzo 2018.

Read more

Posto di lavoro assicurato per gli specialisti del legno

Il corso dello Scotton forma esperti in macchinari ed ospiterà in aprile il campionato italiano.

Read more

Progetto sicurezza stradale premiati gli studenti dello Scotton di Bassano

Progetto sicurezza stradale premiati gli studenti dello Scotton di Bassano, secondo posto per i ragazzi della 4L, complimenti!!!

 

Read more

Calendario settimana dello sport 2018

Calendario delle attività  sportive della sede di Breganze: Giovedì 15 e venerdì 16 febbraio 2018

Clicca qui per il quadro orario delle attività

Read more

Incremento record di iscrizioni allo Scotton di Bassano

Dal Giornale di Vicenza, iscrizioni ancora in aumento allo Scotton di Bassano!
Read more

Giornata della memoria – Bassano

In occasione della Giornata della memoria delle vittime della Shoah l’ I.I.S. “A. Scotton” sede di Bassano del Grappa organizza le seguenti attività:
  • Martedì 30 gennaio 2018, alle ore 11:00, le classi quinte parteciperanno alla conferenza dello studioso di storia locale, Ottorino Bombieri, dal tema “Dal Mein Kampf all’Olocausto”.
  • Mercoledì 31 gennaio 2018, alle ore 10:30, venticinque studenti del biennio, insieme agli studenti degli altri istituti bassanesi, parteciperanno, all’ incontro con Franco Perlasca che testimonierà, con la visione di un DVD, i ricordi del padre Giorgio, presso la Sala “Da Ponte” del Centro Giovanile di Bassano. L’incontro è organizzato dall’Assessorato alle Politiche dell’Infanzia e delle Giovani generazioni del Comune di Bassano, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Marchesane.

Read more
Pagina successiva »